Dalla Passione e l’Amore per l’Agricoltura, genuina espressione di sinergia tra Natura e Uomo, nasce l’Azienda Agricola Quei2, dove Alessandro e Martina conducono in prima persona 8 ettari di vigneto e 9 di oliveto, sulle colline del Chianti Colli Fiorentini, circondati da ampie zone boschive naturali dove tutt’oggi coesistono flora e fauna tipica della Toscana.Principio guida della nostra attività, è volto alla tutela e al recupero di colture già esistenti sul territorio.
Circa quattro degli ettari a vigneto, sono costituiti da impianti realizzati negli anni ‘60-’70, custodi di caratteristiche uniche e distintive rispetto alla tendenza all’omologazione abbastanza diffusa nelle attuali produzioni vinicole.
Lo stesso vale per gli Olivi, tutti di età superiore ai 50 anni, si sviluppano sul territorio secondo il modus operandi presente da secoli in Toscana ben lontano dalle colture intensive o super intensive moderne.
Al rispetto della Tradizione e alla cura della Materia Prima, si affianca la passione per l’Innovazione con moderne attrezzature per le lavorazioni in campo e per la vinificazione in cantina.
etichette:
REX RUBRUM
Chianti DOCG
Colli Fiorentini
208
IGT ROSSO TOSCANO
LE CASINE
IGT BIANCO TOSCANO
MESCITA DIRETTA
ROSSO E BIANCO IGT TOSCANO