E…state a Lastra a Signa! E’ il cartellone di eventi estivi promosso dal Comune di Lastra a Signa, associazioni locali, Teatro delle Arti, Associazione Villa Caruso: appuntamenti per bambini, spettacoli, musica, giochi e feste rionali e per finire l’Antica Fiera di Lastra il 30-31 e 1° settembre.

Il programma di eventi è già partito nel mese di giugno e prevede:

Appuntamenti per bambini e famiglie con La Piazza dei Bambini e il Festival Luglio Bambino

Spettacoli, Cinemino Viaggiatore, Clown, artisti di strada, letture, musica nel capoluogo e nelle frazioni a cura della Compagnia Teatro Popolare d’Arte – Teatro delle Arti all’interno della rassegna La Piazza dei Bambini. L’ultimo appuntamento si terrà il 3 luglio a Porto di Mezzo a partire dalle 18.30 con il Giardino delle Storie, lo spettacolo Sa-Oh Orchestra, la proiezione del corto animato Pairs e del film Mary e Lo Spirito di Mezzanotte. Il 6 luglio arriva il festival Luglio Bambino Metropolitano: al Giardino delle Mura alle 18 si terrà lo spettacolo di clownerie Giulivo Baloon Show (dai 4 anni).

Feste nei rioni e nelle frazioni

Come ogni estate tante sono le iniziative nelle frazioni e nei rioni di Lastra a Signa, eventi che si richiamano anche alle tradizioni popolari del Comune: si è conclusa ieri la Sagra della Ficattola a Malmantile promossa dall’Avis Malmantile in piazza Piave, nello stesso periodo si sono svolti anche i Giochi Rionali a cura dell’Officina Malmantile. Due appuntamenti che hanno avuto un grande successo di pubblico e partecipazione.

A Carcheri fino al 7 luglio si svolge la Festa di luglio a Carcheri presso il Circolo Arci: musica, pedalata notturna, aperitivi, cene, spettacolo pirotecnico e l’iniziativa sui 40 anni del Circolo. Dal 21 al 26 luglio nella zona di Ponte a Signa si terrà la tradizionale Festa di Sant’Anna con giochi rionali, cibo di strada, fuochi d’artificio, spettacoli a cura del Comitato Festa di Sant’Anna.

Serate in Villa a Villa Caruso Bellosguardo

Teatro, concerti, laboratori per bambini, spettacoli nello splendido giardino e nei locali che furono dimora del grande tenore napoletano fino al 5 agosto. Il prossimo appuntamento in calendario è la rassegna Radici Emergenti: Il teatro di parola e la musica di ispirazione popolare e innovativa a cura dell’ Associazione Villa Caruso e del Teatro Delle Arti Lastra. Cinque serate di musica, spettacoli e buon cibo con La Compagnia delle Seggiole, Carlo Maver, Max Manfredi e il Quartetto Piumbago, Sara Marini (possibilità della formula spettacoli e cena- info@villacaruso.it).

L’estate del Centro Sociale

Il Centro Sociale Residenziale insieme all’Associazione Auser offre spettacoli ed iniziative sia ai residenti della struttura che a tutti i cittadini: ogni mercoledì alle 21 serate danzanti con musica. Il 4 luglio alle 21 il concerto della Chianti Little Orchestra e il 25 luglio sempre alle 21 lo Spettacolo di Cabaret a cura della Compagnia Il Vaso di Pandora.

Antica Fiera di Lastra        

Torna anche quest’anno il tradizionale appuntamento che chiuderà l’estate lastrigiana. Il 30, 31 agosto e 1° settembre mostra del bestiame, tombola, fuochi d’artificio musicali, spettacoli, mercatini, concerti, eventi per bambini nel centro storico e vie limitrofe. Il 31 agosto alle 22 in piazza del Comune il concerto di Bobo Rondelli.

Share via Email Share via Facebook Share via Twitter