L’Azienda Agricola I MORI è nata all’inizio degli anni Settanta quando la famiglia Giannelli cominciò rinnovare le coltivazioni della piccola proprietà che da allora si è andata gradualmente allargando. L’azienda è situata sulle colline intorno a Firenze, nella zona del Chianti, dove vengono prodotti vini tipici locali come Chianti, Chianti Colli Fiorentini, Vin Santo del Chianti, l’elegante Moresco supertuscan invecchiato in barriques.
Questa zona particolare, intorno ai resti dell’antico castello di Malmantile, è pure rinomata da secoli per il pregio del suo olio.
Nel 1997 è stata acquisita una nuova azienda, il Podere CANNETA, che si trova a Montalcino e che produce Brunello di Montalcino, Rosso di Montalcino e Sant’Antimo. Nel 2003 Canneta estende la sua attività anche in Maremma, in una zona vocata alla viticoltura. I vigneti della Maremma sono destinati alla produzione della DOC Montecucco e Maremma.
Dall’anno 2015 tutte le cantine sono confluite nella Società Agricola CANNETA permettendoci di offrire una vasta gamma di vini toscani, la cui produzione viene curata tuttora dalla famiglia Giannelli nel rispetto dell’ambiente e della tradizione e con la certezza di poter garantire la genuinità e “Toscanità” dei nostri prodotti.